Game Concept Art2022-01-18T11:29:15+01:00

Descrizione Progetto

IL CORSO DI GAME CONCEPT ART

Game Concept Art , è nato con l’obiettivo di amplificare l’idea stessa di concept artist, spingendolo ad un livello più alto, fondendo l’arte digitale pittorica con la modellazione 3D, scultura e progettazione di environment. Tutte le produzioni di Video Games di ultima generazione sci-fi e fantasy videogiochi hanno bisogno di game artist sempre più qualificati, per lavorare in squadra o in outsourcing con scadenze di produzione sempre più strette. Il programma del corso di game concept art è stato sviluppato dal nostro team di professionisti con l’intento di dare agli studenti un profondo know-how artistico e tecnico degli strumenti utilizzati nell’industria dell’entertainment. Lo sviluppo del piano di studi si svolgerà intervallandosi dallo Sketch alla Composizione, dallo Speed painting alla Concept Art, dalla Scultura 3D e modellazione organica e inorganica, alla composizione di tavole e scene di environment. Durante l’anno gli studenti saranno immersi in un flusso di lavoro che li porterà a creare un portfolio e lavorare in un progetto di squadra basato su uno scenario di gioco completo.

Il corso di Game Concept Art è composto da una serie di moduli integrati, suddivisi in sei semestri. Al termine di ogni modulo, i progressi saranno valutati in base al materiale prodotto nonché a prove scritte, orali  o pratiche.

SBOCCHI PROFESSIONALI

  • Software house sviluppo di videogiochi PC/console/mobile
  • Software house sviluppo VR/AR
  • Aziende produzione giochi da tavolo
  • Case editrici (illustrazioni per libri e prodotti editoriali)
  • Aziende VFX
  • Cinema

CORSO TRIENNALE DA 1430 ORE

INFO

Il Corso di Game Concept Art è aperto a tutti, per apprendere  dalle basi sino alle tecniche più avanzate, per acquisire le facoltà utili alla realizzazione di un prodotto di Concept Art rivolto ai Games di Ultima generazione e approdare nel mondo del lavoro.


Il corso è attivo nelle sedi di: Torino, MilanoPadova, Roma, FirenzeJesi e Pescara.


A CASA COME A SCUOLA: Il corso può essere frequentato sia in presenza che completamente online (valido per le sedi di: Torino, Milano Padova).

Corso triennale da 1430 ORE

Durata da Novembre 2021 a Luglio 2022

Alla fine del secondo e del terzo anno di corso, gli studenti potranno mostrare i videogiochi realizzati nel corso dell’anno scolastico durante il Publishers Day.

Al termine del loro percorso scolastico, gli studenti effettueranno il primo colloquio di lavoro formativo nel corso del Developers Day.

Costo annuo: € 2.999,00 (offerta speciale fino al 28/02/2022)

Per informazioni sui pagamenti a rate, contatta la Segreteria.

RICHIEDI INFO

DETTAGLIO DEI CORSI

GALLERY

RICHIEDI INFORMAZIONI

    I campi contrassegnati con un * sono obbligatori

    Con il bottone “invia la richiesta”, confermi di aver preso visione, e di accettare, la privacy policy.

    INVIO DI COMUNICAZIONI SU ULTERIORI CORSI E PROMOZIONI

    ISCRIVITI
    Torna in cima