GAME DEVELOPMENT

Game Audio Production

2024-02-09T13:54:55+01:00

Il corso di Game Audio Production è studiato per tutti coloro che vogliono sviluppare una carriera nell’ambito audio della videogame industry. Il percorso prevede uno studio approfondito del processo di creazione di sound design originale sia per media lineari che per media interattivi. Utilizzando le piattaforme più diffuse nei più importanti studi – ProTools, FMOD, Unity e Unreal Engine – verranno analizzate le diverse fasi della pipeline audio, dalla creazione di effetti speciali originali alla rumoristica, dal mix all’implementazione per videogames.

Game Concept Art

2024-02-09T13:52:08+01:00

Abbiamo creato Game Concept Art proprio per formarti a un livello più alto: imparerai a dare forma alle tue idee con uno sketch, a definirlo in una tavola di concept e anche a trasformarlo in un modello 3D. Ma non finisce qui: farai talmente tanta pratica che alla fine del corso avrai realizzato il tuo portfolio personale e avrai lavorato in team a prototipi di gioco sempre più complessi. In definitiva, sarai già pronto per il mercato del lavoro!

Game 3D Graphics

2024-02-09T13:51:46+01:00

Il corso di Game 3D Graphics della durata di tre anni coprirà tutto quello che ti serve per creare grafica per videogiochi high-end. Alla fine delle lezioni sarai in grado di creare creature, paesaggi, armi, veicoli e personaggi e portarli all’interno  di uno dei motori real-time più avanzati attualmente sul mercato: Unreal Engine 4. Unreal Engine è uno strumento utilizzato dagli studi tripla A per produrre giochi come Gears of War, Devil May Cry e Dishonored.

Game Design

2024-02-09T13:51:32+01:00

Il corso di game design, della durata di tre anni, ti preparerà a creare un’esperienza di gioco avvincente, di quelle che tengono il giocatore incollato allo schermo. Il game design non è grafica, né scrittura creativa, né programmazione pura. E’ bensì quella disciplina tecnica che si occupa di definire un prodotto videoludico in ogni suo aspetto e di seguirlo in ogni sua fase di sviluppo.

Game Programmer

2024-02-09T13:52:29+01:00

Il Game Programmer é la figura centrale di ogni produzione videoludica. Il programmatore di videogiochi é la figura più trasversale che esista nel game development perché deve avere piena comprensione di ogni aspetto della pipeline e riuscire ad integrare il lavoro dell’intero team in un’architettura progettata in modo da poter essere estensibile e coprire le necessità del gioco.

Torna in cima