EVENT HORIZON SCHOOL: UNICA SCUOLA ITALIANA
NEL PROGRAMMA PLAYSTATION® FIRST

Playstation® First scuola italiana di videogiochi

Gli studenti potranno utilizzare i devkit PlayStation e pubblicare su console a partire dal terzo anno di studi. Attività fino a oggi consentita soltanto agli studi di sviluppo, ma che è finalmente possibile anche e solo nella nostra scuola.

Pubblicare su console è il sogno di qualsiasi sviluppatore di videogiochi. Poter giocare il risultato di mesi del lavoro del proprio team su una di queste macchine riempie di orgoglio e soddisfazione.

Event Horizon School è l’unica scuola italiana di videogiochi ad avere accesso a PlayStation®First, un programma di sviluppo accademico globale a cura di Sony Interactive Entertainment.

Gli studenti, durante l’ultimo anno dei corsi di game development, dopo aver pubblicato negli anni precedenti i loro progetti migliori su itch.io e su Steam, avranno finalmente la possibilità di pubblicare un prodotto su PlayStation®.

Playstation® First scuola italiana di videogiochi

L’utilizzo degli strumenti di sviluppo PlayStation, della guida e del supporto diretto di Sony sarà il fulcro del terzo anno del corso da Game Programmer nelle sedi di Torino, Milano e Padova.

Event Horizon diventerà, al momento, l’unica scuola italiana di videogiochi, nell’ambito dell’educazione digitale, ad avere accesso a questo programma esclusivo e alle prestigiose sessioni di insegnamento targate PlayStation®. Questo permetterà agli studenti di sviluppare i loro progetti di gruppo, il focus principale della loro educazione triennale, direttamente sulle piattaforme PlayStation.

Progettato per ispirare e incoraggiare le prossime ondate di sviluppatori a creare giochi su tutte le piattaforme della famiglia PlayStation®, il programma permette a Event Horizon di accedere agli strumenti di sviluppo PlayStation®, alla guida e al supporto diretti di Sony. Gli studenti si troveranno quindi di fronte allo stesso hardware che qualsiasi studio di sviluppo videogiochi nel mondo sta utilizzando per creare giochi innovativi e interessanti su PlayStation.

Playstation® First scuola italiana di videogiochi