Brevi

Home/Online/Brevi

Digital Art Plus

2022-11-02T15:12:31+01:00

Diretto e tenuto da Francesco Sala. Hai appreso i rudimenti della digital art e vuoi imparare alcune delle tecniche più avanzate? Il corso Digital Art Plus ti permetterà di arricchire la tua conoscenza nell'uso di queste tecniche e dei software di fotoritocco come Adobe Photoshop.

Introduzione a DaVinci Resolve

2022-09-20T14:55:28+02:00

Diretto e tenuto da Alessio Martini. DaVinci Resolve è un software che viene utilizzato nella post-produzione video da decenni. Nasce come software di correzione del colore, ma ora consente sia il montaggio video che la creazione di effetti speciali e animazioni. DaVinci Resolve è l'unico software di montaggio utilizzabile sia on-line che off-line e funziona su tutti i sistemi operativi (Windows, Mac, Linux), viene rilasciato e costantemente aggiornato in due versioni; una free e una a pagamento per iniziare a lavorare subito senza investimenti esosi o licenze mensili. Il corso vuole essere un'introduzione friendly alla post-produzione attraverso i potenti strumenti messi a disposizione da DaVinci Resolve. L'obiettivo è quello di portare gli studenti ad essere in grado di gestire tutto il percorso della post-produzione di un filmato; dalla gestione dei materiali all'esportazione del prodotto finito senza perdita di qualità. Alla fine del corso gli alunni saranno in grado di gestire il montaggio e utilizzare le tecniche base della color correction.

Introduzione alla Concept Art: l’anatomia

2022-09-20T14:54:43+02:00

Diretto e tenuto da Alex Folin. Il corso di anatomia artistica è introduttivo e  si concentra sullo sviluppo di abilità e tecniche del disegno figurativo. Questo corso breve si rivolge agli studenti che hanno poca o nessuna esperienza nell’arte visiva, proponendo di presentare le tecniche di disegno figurativo e lo studio della composizione anatomica, con esercitazioni mirate e lezioni con modella dal vero. Alla fine delle lezioni gli studenti avranno sviluppato una prima conoscenza anatomica, avendo esplorato la composizione del corpo umano e la disposizione dei muscoli in una figura intera.

Introduzione a Zbrush

2022-09-13T12:25:29+02:00

Diretto e tenuto da Simone Ivani. Il corso prevede la modellazione di una creatura organica da un concept 2D mediante il software Zbrush. Partendo da un primo approccio e analisi del concept si giungerà ad un modello scolpito completo di dettaglio sfruttando tecniche e accortezze aggiornate proprie dell'industria digitale. 

Introduzione alla Pixel Art

2022-03-03T14:30:28+01:00

Diretto e tenuto da Mirco Pierfederici. Conoscere i fondamenti della pixel art, come animarla e arrivare alla realizzazione di un mockup di un ipotetico gioco con questo tipo di resa grafica. Ogni partecipante avrà la possibilità, una volta imparati i concetti e le tecniche base, di provare la grafica per il proprio gioco in pixel art.

ISCRIVITI
Torna in cima