Intro alla Motion Graphics – GRATIS PER TUTTI!

2022-03-02T14:45:25+01:00

Il corso GRATUITO di INTRODUZIONE ALLA MOTION GRAPHICS ti permetterà di apprendere i primi rudimenti di questa disciplina. Questo corso ti guiderà attraverso tutte le nozioni base utili a creare video di animazione Motion Graphics 2D e 3D. Affronterai i principi di animazione, il design e la loro applicazione in programmi come After Effects e Cinema 4D. Al termine del corso sarai in grado di muovere i primi passi nel mondo dell'animazione grafica e realizzare un video completo.

Intro al Game Audio – GRATIS PER TUTTI!

2022-03-10T09:51:00+01:00

Il corso GRATUITO di INTRODUZIONE AL GAME AUDIO mostra i primi passi che ogni sound designer deve compiere all’interno del proprio mondo. Il corso fornirà una panoramica delle sfide e delle abilità richieste per lavorare nel mondo del game audio. L'obiettivo principale sarà la creazione di contenuti e la comprensione dei requisiti di implementazione per videogiochi.

Introduzione a DaVinci Resolve

2022-03-03T14:51:44+01:00

Diretto e tenuto da Alessio Martini. DaVinci Resolve è un software che viene utilizzato nella post-produzione video da decenni. Nasce come software di correzione del colore, ma ora consente sia il montaggio video che la creazione di effetti speciali e animazioni. DaVinci Resolve è l'unico software di montaggio utilizzabile sia on-line che off-line e funziona su tutti i sistemi operativi (Windows, Mac, Linux), viene rilasciato e costantemente aggiornato in due versioni; una free e una a pagamento per iniziare a lavorare subito senza investimenti esosi o licenze mensili. Il corso vuole essere un'introduzione friendly alla post-produzione attraverso i potenti strumenti messi a disposizione da DaVinci Resolve. L'obiettivo è quello di portare gli studenti ad essere in grado di gestire tutto il percorso della post-produzione di un filmato; dalla gestione dei materiali all'esportazione del prodotto finito senza perdita di qualità. Alla fine del corso gli alunni saranno in grado di gestire il montaggio e utilizzare le tecniche base della color correction.

Introduzione alla Concept Art: l’anatomia

2022-03-03T14:49:43+01:00

Diretto e tenuto da Alex Folin. Il corso di anatomia artistica è introduttivo e  si concentra sullo sviluppo di abilità e tecniche del disegno figurativo. Questo corso breve si rivolge agli studenti che hanno poca o nessuna esperienza nell’arte visiva, proponendo di presentare le tecniche di disegno figurativo e lo studio della composizione anatomica, con esercitazioni mirate e lezioni con modella dal vero. Alla fine delle lezioni gli studenti avranno sviluppato una prima conoscenza anatomica, avendo esplorato la composizione del corpo umano e la disposizione dei muscoli in una figura intera.

Introduzione alla Digital Art

2022-03-03T14:48:19+01:00

Diretto e tenuto da Francesco Sala. Se volete conoscere i fondamenti della digital art, questo è il corso che fa per voi. Le lezioni verranno svolte utilizzando Photoshop come software ma il corso può essere svolto su qualsiasi altro programma di grafica essendo i concetti e gli strumenti utilizzati adattabili ad ogni suite di disegno digitale.

UV, Texturing e Rendering in Unreal

2022-03-01T18:01:51+01:00

Diretto e tenuto da Simone Ivani. Attraverso UV mapping e il software Substance Painter il corso prevede che il modello di una creatura prenda vita con materiali e dettagli minuziosi concludendosi poi con illuminazione e rendering in Unreal Engine 4.

Introduzione alla modellazione 3D

2022-03-03T14:46:24+01:00

Diretto e tenuto da Simone Ivani. Il corso prevede la modellazione di un veicolo partendo da una geometria primaria semplice. Dalle forme primarie fino a quelle terziarie il veicolo prenderà forma e sarà pronto per essere inserito in un contesto produttivo.

Introduzione a Zbrush

2022-03-03T14:43:24+01:00

Diretto e tenuto da Simone Ivani. Il corso prevede la modellazione di una creatura organica da un concept 2D mediante il software Zbrush. Partendo da un primo approccio e analisi del concept si giungerà ad un modello scolpito completo di dettaglio sfruttando tecniche e accortezze aggiornate proprie dell'industria digitale. 

Adattamento asset 3D per grafica real-time

2022-03-01T17:58:59+01:00

Diretto e tenuto da Nello Fontani. Il corso si concentra sulla lavorazione di asset 3d pre-esistenti per l’adattamento alla visualizzazione realtime in applicazioni basate su engine per mobile, VR, web o pc low-end. Durante il corso verranno presentati una serie di esempi di asset per progetti differenti, dal gaming al product design e differenti approcci alla risoluzione dei più comuni problemi, dalla riduzione del numero di poligoni all’ottimizzazione dei materiali.

Introduzione alla Pixel Art

2022-03-03T14:30:28+01:00

Diretto e tenuto da Mirco Pierfederici. Conoscere i fondamenti della pixel art, come animarla e arrivare alla realizzazione di un mockup di un ipotetico gioco con questo tipo di resa grafica. Ogni partecipante avrà la possibilità, una volta imparati i concetti e le tecniche base, di provare la grafica per il proprio gioco in pixel art.

ISCRIVITI
TORINO +39 011 5683385   MILANO +39 02 89407735   BOLOGNA +39 011 5683385   ROMA +39 06 4554150   PADOVA +39 049 8752818   FIRENZE +39 055 218950   JESI +39 0731 844181   PESCARA +39 393 904 4253
Torna in cima