Simone Magagna è uno Unity Developer e 3D Artist di Padova.

Dopo la laurea triennale in Informatica all’Università degli Studi di Padova, ha conseguito due master specialistici in ambito Computer Grafica 3D offline e realtime.

Negli anni ha collaborato con diverse aziende per sviluppare applicazioni interattive nell’ambito della Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Configuratori 3D.

Ha lavorato come rigger per il corto di animazione “Il Bacio” diretto dal regista Adriano Candiago, il quale ha vinto diversi titoli nei festival internazionali.

Insegna a Event Horizon School come docente del corso di Game 3D Graphics e con altre realtà scolastiche sempre in ambito digital.

Corsi e Master

2024-04-08T14:47:57+02:00

Game 3D Graphics

Il corso di Game 3D Graphics della durata di tre anni coprirà tutto quello che ti serve per creare grafica per videogiochi high-end. Alla fine delle lezioni sarai in grado di creare creature, paesaggi, armi, veicoli e personaggi e portarli all’interno  di uno dei motori real-time più avanzati attualmente sul mercato: Unreal Engine 4. Unreal Engine è uno strumento utilizzato dagli studi tripla A per produrre giochi come Gears of War, Devil May Cry e Dishonored.

Gallery