Ha iniziato a collezionare sogni e storie uniche fin da bambino, quando in casa sua entrò per la prima volta una Playstation 2 con titoli che, chiaramente, non erano strutturati per essere giocati da un bambino negli anni 2000.

Dopo un percorso accademico e un Master internazionale in Game Design ha fondato uno studio di sviluppo (Cactus Production) e collaborato con due team nella creazione di prototipi per un anno, affinando le proprie competenze amministrative e di Design.

Lead game designer del suo team, si impegna ogni giorno per portare avanti lo sviluppo di “An Everyday Story”, un platform 3D story-driven premiato a diversi indie contest.

È un videogiocatore appassionato dalla nascita, un amante della birra e del cinema e, ovviamente, un amante dei cactus.

Corsi e Master

2024-02-09T13:51:32+01:00

Game Design

Il corso di game design, della durata di tre anni, ti preparerà a creare un’esperienza di gioco avvincente, di quelle che tengono il giocatore incollato allo schermo. Il game design non è grafica, né scrittura creativa, né programmazione pura. E’ bensì quella disciplina tecnica che si occupa di definire un prodotto videoludico in ogni suo aspetto e di seguirlo in ogni sua fase di sviluppo.

Gallery