Publishers Day

Lunedì 30 luglio 2018, nella cornice delle OGR Torino, si è tenuta la prima edizione del Publishers Day di Event Horizon School.

Le OGR – Officine Grandi Riparazioni, maestoso complesso industriale di fine Ottocento nel cuore di Torino, sono state protagoniste della crescita della città per circa un secolo. A seguito della chiusura, avvenuta nei primi anni 90, l’abbandono e il degrado portano a prevederne la demolizione, poi scongiurata.

Nel 2013 la Fondazione CRT acquista l’edificio a forma di H di circa 20.000 mq e 16 m di altezza, gli uffici e le aree scoperte e, tramite la Società OGR-CRT, ne avvia la riqualificazione. Dopo 3 anni e 100 milioni investiti, le OGR riaprono al pubblico: dalla riparazione di treni alla rigenerazione di idee, innovazione, creatività.

I team composti dagli studenti del 2° anno dei corsi di game development delle sedi di Torino, Milano e Padova hanno avuto la possibilità di effettuare un pitch dei loro progetti comuni, prodotti durante l’anno scolastico appena concluso, ai rappresentanti di alcuni dei più popolari publisher di videogiochi al mondo.

Un’opportunità davvero unica per i nostri studenti, che hanno potuto ricevere commenti e feedback sul loro lavoro da chi si scontra con il mercato ogni giorno e sa cosa vuol dire pubblicare un prodotto di successo.

SI RINGRAZIANO PER LA PARTECIPAZIONE:

I publisher che hanno partecipato all’evento hanno potuto ascoltare i pitch, comprensivi di analisi di mercato e business plan, dei progetti sviluppati durante l’anno scolastico dagli studenti del secondo anno di Event Horizon School, trovando prodotti interessanti e meritevoli di essere seguiti nella loro lavorazione.