Inizia a studiare musica attraverso il basso elettrico all’età di 12 anni, grazie al quale studia approfonditamente armonia jazz e contemporanea per poi avvicinarsi alla composizione.
Anche se parallelamente nutre profonda passione per gli studi umanistici (ad esempio, una laurea in Filosofia), decide di portare avanti la sua carriera di compositore passando prima per il mondo dei musical per poi arrivare alla musica applicata ai videogiochi, componendo anche opere per concerti con vari organici, applicando tutto il suo animo nerd nell’ambito dell’armonia e orchestrazione.

Corsi e Master

2024-05-06T12:15:43+02:00

Game Audio Production

Il corso di Game Audio Production è studiato per tutti coloro che vogliono sviluppare una carriera nell’ambito audio della videogame industry. Il percorso prevede uno studio approfondito del processo di creazione di sound design originale sia per media lineari che per media interattivi. Utilizzando le piattaforme più diffuse nei più importanti studi – ProTools, FMOD, Unity e Unreal Engine – verranno analizzate le diverse fasi della pipeline audio, dalla creazione di effetti speciali originali alla rumoristica, dal mix all’implementazione per videogames.

Gallery