Nasce nel 1983, in un buco di pescatori disperso tra qualche parte tra le nebbie del Lago Maggiore. All’inizio di quello stesso anno, dall’altra parte dell’oceano, ARPANET moriva per lasciare il posto al TCP/IP. Coincidenze? Io non credo.

Mentre si laurea in lingue e letterature straniere, convincendo i suoi professori che una tesi sul cyberpunk e una sulle fiabe contemporanee possono coesistere senza problemi, inizia a sviluppare i suoi primi board game. Entra nel mondo di videogiochi come sceneggiatore, per poi diventare game designer a tutti gli effetti, durante una lunga collaborazione con Bad Seed, su cui lavora a The Beggar’s Ride e Insidia.

Negli ultimi tempi si è dedicato alla creazione di esperienze dal vivo, per portare il LARP al grande pubblico, e collabora occasionalmente alla scrittura di testi accademici sul gioco di ruolo.

Nel tempo libero catechizza aironi e tenta di lasciare il mondo un po ‘ peggio di come lo ha trovato.

Corsi e Master

2022-11-30T18:34:26+01:00

Game Design

Il corso di game design, della durata di tre anni, ti preparerà a creare un’esperienza di gioco avvincente, di quelle che tengono il giocatore incollato allo schermo. Il game design non è grafica, né scrittura creativa, né programmazione pura. E’ bensì quella disciplina tecnica che si occupa di definire un prodotto videoludico in ogni suo aspetto e di seguirlo in ogni sua fase di sviluppo.

Gallery