Nato e cresciuto a Torino, dopo essersi avvicinato al mondo dei videogiochi, si è appassionato a modding e speedrunning, creando contenuti nel corso di anni per svariati progetti.

Ottenuto il diploma scientifico, ha deciso di diventare effettivamente uno sviluppatore a tutti gli effetti, iscrivendosi al corso di Game Design in Event Horizon School a Torino. Una volta completato il corso ha, assieme a dei colleghi, deciso di aprire uno studio di sviluppo di videogiochi chiamato Dramatic Iceberg, che è al momento in procinto di rilasciare il suo primo prodotto commerciale sul mercato, intitolato Garden In!

Corsi e Master

2024-05-06T12:14:15+02:00

Game Design

Il corso di game design, della durata di tre anni, ti preparerà a creare un’esperienza di gioco avvincente, di quelle che tengono il giocatore incollato allo schermo. Il game design non è grafica, né scrittura creativa, né programmazione pura. E’ bensì quella disciplina tecnica che si occupa di definire un prodotto videoludico in ogni suo aspetto e di seguirlo in ogni sua fase di sviluppo.

Gallery