Francesco Berton è un Game Designer, Visual Artist e Digital Educator che vive e lavora a Padova. Le sue opere esplorano le potenzialità del media videoludico, con narrative potenti, mondi immersivi ed una forte ricerca estetica.

Dopo una laurea in Arti Multimediali allo IUAV di Venezia, specializzandosi in installazioni artistiche e interventi curatoriali in luoghi esterni, intraprende un percorso formativo nell’ambito del game development.
Studia quindi nel corso di Game Design in Event Horizon School a Padova, dove in seguito lavora come Tutor Didattico e di cui ora è Docente.

Lavora anche come Digital Educator collaborando in corsi di Robotica, Elettronica, Game Design per ragazzi, collaborando a progetti che mirano a sfruttare le potenzialità educative delle nuove tecnologie.

È Game Director per Safe Place Studio di Venice 2089, indie game 2.5D narrativo ed esplorativo che parla del cambiamento climatico in una Venezia del futuro, con il quale ha partecipato a diversi eventi nazionali e internazionali.

Corsi e Master

2024-05-06T12:14:15+02:00

Game Design

Il corso di game design, della durata di tre anni, ti preparerà a creare un’esperienza di gioco avvincente, di quelle che tengono il giocatore incollato allo schermo. Il game design non è grafica, né scrittura creativa, né programmazione pura. E’ bensì quella disciplina tecnica che si occupa di definire un prodotto videoludico in ogni suo aspetto e di seguirlo in ogni sua fase di sviluppo.

Gallery