Andrea Romani si avvicina all’età di 16 anni al mondo della post-produzione discografica nel campo hip hop. Nel 2014 frequenta il corso di sound design presso IED Milano (Istituto europeo di design) e laureandosi nel 2017.

Successivamente si specializza in produzione di effetti sonori e post-produzione per contenuti audio-visivi, occupandosi di presa diretta, effettistica sonora, mixing e mastering ed entrando a far parte del team di dpstudios come sound designer.

Corsi e Master

2024-02-09T13:54:55+01:00

Game Audio Production

Il corso di Game Audio Production è studiato per tutti coloro che vogliono sviluppare una carriera nell’ambito audio della videogame industry. Il percorso prevede uno studio approfondito del processo di creazione di sound design originale sia per media lineari che per media interattivi. Utilizzando le piattaforme più diffuse nei più importanti studi – ProTools, FMOD, Unity e Unreal Engine – verranno analizzate le diverse fasi della pipeline audio, dalla creazione di effetti speciali originali alla rumoristica, dal mix all’implementazione per videogames.