Roberto Buonanno è imprenditore ed è anche giornalista, autore, influencer, manager di influencer, podcaster, marito e papà.

Ed è fissato con le recensioni. Nel 2001 dall’amore per la musica rock nasce truemetal.it, rivista online di recensioni musicali; nel 2003 dalla passione per la tecnologia, prende vita l’edizione ufficiale italiana di Tom’s Hardware, il sito di tecnologica leader in Italia. 

Roberto è appassionato di formazione e divora libri, partecipa a corsi e investe continuamente nello sviluppo personale e professionale suo e del suo staff. Crede nel merito, nella crescita, nel duro lavoro e nel coglierne i frutti.

Oggi tra le attività gestite dalle sue aziende ci sono: editoria di siti web, YouTube Network, management di influencer del web, il locale eSport Palace a Bergamo, un negozio di giochi di carte e giochi di ruolo, un’agenzia di gestione eventi fieristici.

Ama insegnare quanto se non più apprendere e alla tenera età di 44 anni si trova meglio con i ventenni che con i coetanei.

In Tom’s Network, ha avuto in management o ha avuto relazioni contrattuali con tutti i più grandi youtuber italiani. Ha contribuito a sviluppare da zero o quasi alcuni degli influencer attualmente più popolari in Italia, come St3pny, La Sabri, CiccioGamer89 e altri ancora.

Corsi e Master