Lorenzo Giusti e Greebo Games è una nota azienda fiorentina nata nel 2007, produttrice di miniature dedicate al fantasy e al war game.

È stata fondata da Lorenzo Giusti ed un gruppo di giovani professionisti con 15 anni di esperienza nel campo della scultura ed ha edito giochi da tavolo dallo stile inconfondibile, tra cui Dungeon Storming e Tutatis.

Ad oggi Greebo Games è garanzia di qualità nel settore del modellismo tradizionale e digitale, con uno staff di talento, competente, aggiornato e motivato.

Insegna in

2021-02-12T13:58:57+01:00

Shader Programming

Diretto e tenuto da Andrea Tabacco. Nel corso breve dedicato agli shaders, gli studenti impareranno conoscere ed applicare le tecniche di rendering real-time, partendo dai modelli di illuminazione standard fino all’uso creativo degli shaders per risultati non fotorealistici.

2021-02-12T13:59:07+01:00

Game Production

Diretto e tenuto da Fabio Cristi. Il corso breve in Game Production ha come obiettivo quello di illustrare agli studenti le metodologie di produzione e di gestione di un videogioco, dalla fase di pre-produzione fino all’uscita del gioco sul mercato.

2021-02-22T10:22:44+01:00

Game Design

Il corso di game design, della durata di tre anni, ti preparerà a creare un’esperienza di gioco avvincente, di quelle che tengono il giocatore incollato allo schermo. Il game design non è grafica, né scrittura creativa, né programmazione pura. E’ bensì quella disciplina tecnica che si occupa di definire un prodotto videoludico in ogni suo aspetto e di seguirlo in ogni sua fase di sviluppo.

2021-02-22T10:21:37+01:00

Cinema d’Autore

Il corso di Cinema d’autore vuole formare professionisti in ambito cinematografico in grado di realizzare un prodotto video dalla pre-produzione alla post-produzione, che si tratti di un videoclip, di un documentario o di un lungometraggio. La formazione è strutturata su due anni, più un terzo anno completamente dedicato alla realizzazione di un lungometraggio.

Gallery