Sopravvissuto ad una laurea in Fisica, ho lottato nel terzo settore occupandomi di digital divide, costruendo esperienze educative e di divulgazione di concetti informatici per tutte le età. Game Designer nell’animo e programmatore nel corpo, mi piace occuparmi di analisi e prima prototipazione di progetti in fase embrionale oltre all’organizzazione del team per l’ottimizzazione dei risultati.

Ho creato in collaborazione con Vincenzo Santalucia un tool pratico di Game Design per l’analisi e affinamento dell’idea pre-concept. Il tool si è rivelato efficace in un insegnamento proattivo nelle classi di Game Design. Sono un accumulatore seriale di prototipi non finiti fatti con Unity e UE4. Insegno con passione presso EH una programmazione d’assalto, in cui ogni fallimento è un tesoro.

Nel 2019 è uscito Suburra: The Game, primo progetto commerciale a cui ho partecipato per conto di Monogrid.

Insegna in

2019-11-27T15:14:18+01:00

Game Design

Il corso di game design, della durata di tre anni, ti preparerà a creare un’esperienza di gioco avvincente, di quelle che tengono il giocatore incollato allo schermo. Il game design non è grafica, né scrittura creativa, né programmazione pura. E’ bensì quella disciplina tecnica che si occupa di definire un prodotto videoludico in ogni suo aspetto e di seguirlo in ogni sua fase di sviluppo.

Gallery