Grande appassionato di videogames, Francesco Aloisi è un artista 2D/3D, specializzato nella creazione di character per videogiochi.

La sua pipeline di lavoro comprende lo sviluppo di un personaggio, partendo dal Concept iniziale, passando dalla modellazione, in tutte le sue fasi, fino all’animazione.

Vive a Bologna, dove nel 2013 ha iniziato il suo percorso nello studio TiconBlu, alle direttive di Ivan Venturi.

Qui produce asset per produzioni di vario tipo, sotto la mentorship di Fabrizio Zagaglia, sviluppatore italiano, creatore di diversi titoli indie e in particolare del videogioco Albedo: Eyes From Outer Space, per il quale Francesco realizza svariati personaggi ed elementi di environment.

Attualmente lavora come docente di Game Real Time Graphics presso Event Horizion School –  Padova.

Sito Web:
https://www.artstation.com/francesco_aloisi

Insegna in

2020-06-03T16:59:58+02:00

Animazione in Maya

Diretto e tenuto da Francesco Aloisi il corso breve di Animazione in Maya vuole gettare le basi per conoscere uno dei software più utilizzati dalle grandi case di produzione a livello cinema e videogames. Maya è un software che offre un set di funzionalità complete per la scultura e la modellazione 3D

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