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IN COSA CONSISTE

Il workshop ha come obiettivo la scoperta di Fabric, il middleware indipendente

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Partendo dall’esperienza di Nantucket e le sue fasi di sviluppo, Marco Mantoan presenta un approfondimento sul design e lo sviluppo di giochi “di nicchia”, dalla fase di concept al piano per il rilascio. Un percorso che vuole offrire un punto di vista differente sul come sia possibile ritargliarsi uno spazio in un mercato saturo di titoli.

  • Cosa è Fabric
  • Come funziona
  • Dal suono all’implementazione
  • Le timeline e i parametri
  • Il Voice Over e le lingue
  • Musica interattiva
  • Dallo stereo al VR

A CHI SI RIVOLGE

Non è richiesta una competenza base specifica.

DOCENTE

Audio director, compositore e sound designer.

Vive in UK e da freelance ha lavorato in italia e all’estero a progetti indipendenti e internazionali, candidato “Best Audio” ai prestigiosi TIGA Awards (gli oscar del videogioco dell’industria britannica) per Robocraft nel 2016.

Attivo sin dal 2001, è autore dell’audio e della colonna sonora del primo videogioco AAA di un team italiano per XboX, il cult-game Dronez.

Per Silent Bay Studios (ora Miniclip Italia) ha curato l’audio di progetti come Toy Story 3, Cars 2, Pirate of the Caribbeans, Disney Princess, e molti altri.

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RICHIEDI INFO
Workshop aperto a tutti presso la sede di Torino.

1 giornata da 8 ore (ore 09:30-13:30 / 14:30-18:30).
Sabato 30 marzo 2019 (Torino)

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Workshop aperto a tutti presso la sede di Torino
  • Sabato 30 marzo 2019
  • 1 giornata da 8 ore (ore 09:30-13:30 / 14:30-18:30).
    Domenica 10 marzo 2019

  • 29 €

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IN COSA CONSISTE

Il workshop ha come obiettivo la scoperta di Fabric, il middleware indipendente

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Partendo dall’esperienza di Nantucket e le sue fasi di sviluppo, Marco Mantoan presenta un approfondimento sul design e lo sviluppo di giochi “di nicchia”, dalla fase di concept al piano per il rilascio. Un percorso che vuole offrire un punto di vista differente sul come sia possibile ritargliarsi uno spazio in un mercato saturo di titoli.

  • Cosa è Fabric
  • Come funziona
  • Dal suono all’implementazione
  • Le timeline e i parametri
  • Il Voice Over e le lingue
  • Musica interattiva
  • Dallo stereo al VR

A CHI SI RIVOLGE

Non è richiesta una competenza base specifica.

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IL DOCENTE

Audio director, compositore e sound designer.

Vive in UK e da freelance ha lavorato in italia e all’estero a progetti indipendenti e internazionali, candidato “Best Audio” ai prestigiosi TIGA Awards (gli oscar del videogioco dell’industria britannica) per Robocraft nel 2016.

Attivo sin dal 2001, è autore dell’audio e della colonna sonora del primo videogioco AAA di un team italiano per XboX, il cult-game Dronez.

Per Silent Bay Studios (ora Miniclip Italia) ha curato l’audio di progetti come Toy Story 3, Cars 2, Pirate of the Caribbeans, Disney Princess, e molti altri.

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