Caricamento Eventi

IN COSA CONSISTE

In questo workshop scopriremo come si lavora sugli environment, dall’idea alla realizzazione. La creazione delle ambientazioni non è mai stata cosi facile: approfondiremo lo studio di shape design, la struttura e la classificazione di rocce, nuvole e acqua.

Parleremo di composizione, piani, valori tonali e molto altro. Applicheremo poi tutto nella pratica attraverso strumenti quali shape, 3D e altri software di notevole interesse. Durante il workshop verranno fornite molte nozioni utili per rendere più semplice la realizzazione degli environment e più interessante il workflow di lavoro.

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

GIORNO 1:

  • Tipo e setting degli environment
  • Composizione: punto focale, schemi competitivi, bilanciamento e ritmo
  • Prospettiva aerea
  • Shape design: forme primarie, secondarie e terziarie. Guida nella creazione delle forme interessanti.
  • Componenti dell’environment: rocce, nuvole ed acqua. Classificazione dettagliata
  • Esercitazione pratica sugli argomenti trattati 

GIORNO 2:

  • Temperatura del colore
  • Luce
  • Tagli di luce
  • Contrasti cromatici
  • Shape sketching
  • 3D sketching
  • Esercitazione pratica #1
  • Photobashing
  • Kitbashing
  • Esercitazione pratica #2

A CHI SI RIVOLGE

Si richiede una conoscenza base/media del software Adobe Photoshop e di un qualsiasi software di grafica 3D (Maya, Blender, 3DSMax, Cinema4D).

DOCENTE

Roman Kuteynikov, classe 1992, nato e cresciuto a Voronezh, in Russia.

A 15 anni si è trasferito in Italia, a Parma, dove ha frequentato il liceo artistico. Dopo essersi laureato, ha iniziato gli studi presso l’Accademia Di Belle Arti di Bologna al corso di fumetto e illustrazione. Nella sua vita ha provato svariati ambiti creativi tra cui Modellazione 3D e Interior Design, ma a un certo punto della sua carriera ha scoperto di avere una grandissima passione per il disegno.

Nel 2015 ha avuto il suo primissimo lavoro nell’ambito editoriale come illustratore freelance e da allora sono passati 4 anni e attualmente nel suo curriculum si trovano tantissime aziende per i quali ha lavorato, sia italiane che internazionali. I clienti più noti con i quali ha lavorato sono: Disney, Paizo, Cubicle7, 1C, Mail.ru, Cranio Creations, GateOnGames, Wyrd, NeedGames e molti altri.

Attualmente lavora come illustratore e concept artist freelance e docente di svariati corsi di disegno.

ISCRIVITI SUBITO

GALLERY

RICHIEDI INFO

Workshop aperto a tutti presso la sede di Roma.

Si richiede una conoscenza base del software Adobe Photoshop e di un qualsiasi software di grafica 3D (Maya, Blender, 3DSMax, Cinema4D).

2 giornate da 8 ore (ore 09:30-13:30 / 14:30-18:30).

Sabato 4 e domenica 5 aprile 2020 (Roma)

199 €

(prezzo scontato del 25% a 149 € fino al 26/01/2020).

ISCRIVITI SUBITO

Workshop aperto a tutti presso la sede di Roma.

Si richiede una conoscenza base del software Adobe Photoshop e di un qualsiasi software di grafica 3D (Maya, Blender, 3DSMax, Cinema4D).

  • Sabato 4 e domenica 5 aprile 2020 (Roma)

  • 2 giornate da 8 ore (ore 09:30-13:30 / 14:30-18:30).

  • 199 €

    (sconto del 25% a 149 € fino al 26/01/2020).

ISCRIVITI SUBITO

IN COSA CONSISTE

In questo workshop scopriremo come si lavora sugli environment, dall’idea alla realizzazione. La creazione delle ambientazioni non è mai stata cosi facile: approfondiremo lo studio di shape design, la struttura e la classificazione di rocce, nuvole e acqua.

Parleremo di composizione, piani, valori tonali e molto altro. Applicheremo poi tutto nella pratica attraverso strumenti quali shape, 3D e altri software di notevole interesse. Durante il workshop verranno fornite molte nozioni utili per rendere più semplice la realizzazione degli environment e più interessante il workflow di lavoro.

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

GIORNO 1:

  • Tipo e setting degli environment
  • Composizione: punto focale, schemi competitivi, bilanciamento e ritmo
  • Prospettiva aerea
  • Shape design: forme primarie, secondarie e terziarie. Guida nella creazione delle forme interessanti.
  • Componenti dell’environment: rocce, nuvole ed acqua. Classificazione dettagliata
  • Esercitazione pratica sugli argomenti trattati 

GIORNO 2:

  • Temperatura del colore
  • Luce
  • Tagli di luce
  • Contrasti cromatici
  • Shape sketching
  • 3D sketching
  • Esercitazione pratica #1
  • Photobashing
  • Kitbashing
  • Esercitazione pratica #2

A CHI SI RIVOLGE

Si richiede una conoscenza media del software Adobe Photoshop e di un qualsiasi software di grafica 3D (Maya, Blender, 3DSMax, Cinema4D).

ISCRIVITI SUBITO

Roman Kuteynikov, classe 1992, nato e cresciuto a Voronezh, in Russia.

A 15 anni si è trasferito in Italia, a Parma, dove ha frequentato il liceo artistico. Dopo essersi laureato, ha iniziato gli studi presso l’Accademia Di Belle Arti di Bologna al corso di fumetto e illustrazione. Nella sua vita ha provato svariati ambiti creativi tra cui Modellazione 3D e Interior Design, ma a un certo punto della sua carriera ha scoperto di avere una grandissima passione per il disegno.

Nel 2015 ha avuto il suo primissimo lavoro nell’ambito editoriale come illustratore freelance e da allora sono passati 4 anni e attualmente nel suo curriculum si trovano tantissime aziende per i quali ha lavorato, sia italiane che internazionali. I clienti più noti con i quali ha lavorato sono: Disney, Paizo, Cubicle7, 1C, Mail.ru, Cranio Creations, GateOnGames, Wyrd, NeedGames e molti altri.

Attualmente lavora come illustratore e concept artist freelance e docente di svariati corsi di disegno.

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori