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IN COSA CONSISTE

L’animazione è da sempre uno dei contesti che offre al sound design grandi spunti per la ricerca e la sperimentazione.

Partiremo dalla definizione del workflow e dell’estetica sulla base delle indicazioni fornite da registi e producer, analizzando i diversi processi di produzione di effetti sonori – dalla rumoristica alla sintesi.

Ragioneremo infine su come tutte queste tecniche produttive possano essere applicate al mondo del gaming.

A CHI SI RIVOLGE

Si richiede la conoscenza della DAW Reaper e dei processi di produzione audio per media lineari.

DOCENTE

Paolo Armao (1982) è Sound Designer e Production Manager con esperienza internazionale. I suoi lavori si estendono attraverso tutto lo spettro dei ‘visual media’, dal cinema, alle performance interattive, ai video games.

In qualità di creative audio designer, è specializzato in tecniche di narrazione, estetica del sonoro, e presenta altresì un forte background nella ricerca e analisi con pubblicazioni di articoli accademici e su riviste di settore.

Uno specialista nell’avviamento di progetti, Paolo ha giocato un ruolo fondamentale nella definizione della missione e della filosofia di Experimental Film Virginia (US). Ha collaborato con Studio Azzurro curando la sonorizzazione della mostra “Fare Gli Italiani”, realizzata in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

Ha studiato alla School Of Sound e con David Sonnenschein, e ha tenuto conferenze in diverse occasioni tra le quali: Experimental Film Virginia, Taipei National University of the Arts, Università di Torino, Scuola Nazionale di Cinema – dipartimento di animazione.

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RICHIEDI INFO

Workshop aperto a tutti presso la sede di Milano.
Si richiede la conoscenza della DAW Reaper e dei processi di produzione audio per media lineari.

1 giornata da 8 ore (ore 09:30-13:30 / 14:30-18:30).
Domenica 12 maggio 2019

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Workshop aperto a tutti presso la sede di Milano.

  • Domenica 12 maggio 2019

  • 1 giornata da 8 ore (ore 09:30-13:30 / 14:30-18:30).

  • 29 €

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IN COSA CONSISTE

IN COSA CONSISTE

L’animazione è da sempre uno dei contesti che offre al sound design grandi spunti per la ricerca e la sperimentazione.

Partiremo dalla definizione del workflow e dell’estetica sulla base delle indicazioni fornite da registi e producer, analizzando i diversi processi di produzione di effetti sonori – dalla rumoristica alla sintesi.

Ragioneremo infine su come tutte queste tecniche produttive possano essere applicate al mondo del gaming.

A CHI SI RIVOLGE

Si richiede la conoscenza della DAW Reaper e dei processi di produzione audio per media lineari.

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IL DOCENTE

Paolo Armao (1982) è Sound Designer e Production Manager con esperienza internazionale. I suoi lavori si estendono attraverso tutto lo spettro dei ‘visual media’, dal cinema, alle performance interattive, ai video games.

In qualità di creative audio designer, è specializzato in tecniche di narrazione, estetica del sonoro, e presenta altresì un forte background nella ricerca e analisi con pubblicazioni di articoli accademici e su riviste di settore.

Uno specialista nell’avviamento di progetti, Paolo ha giocato un ruolo fondamentale nella definizione della missione e della filosofia di Experimental Film Virginia (US). Ha collaborato con Studio Azzurro curando la sonorizzazione della mostra “Fare Gli Italiani”, realizzata in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

Ha studiato alla School Of Sound e con David Sonnenschein, e ha tenuto conferenze in diverse occasioni tra le quali: Experimental Film Virginia, Taipei National University of the Arts, Università di Torino, Scuola Nazionale di Cinema – dipartimento di animazione.

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