Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

IN COSA CONSISTE

In questo workshop impareremo come realizzare uno sketch di composizione, per poi lavorarlo con texture e pittura, fino alla realizzazione finale.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

  • Sketch Composition: ricerca dell’ idea (moodboard)
  • Sketch Composition: shapes (texture ed elementi)
  • Sketch Composition: piani e costruzione (values)
  • Color & Light: colore base (values)
  • Color & Light: texture e painting
  • Color & Light: luce (narrazione)

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è di livello intermedio e richiede conoscenze basi di disegno, anatomia umana, digital painting (Adobe Photoshop)

DOCENTE

Nato e cresciuto a Genova, in Italia, Massimo Porcella è un concept artist che lavora nel settore dell’intrattenimento. Attualmente è consulente artistico presso gli studi di Smoking Mirror a Milano e come freelancer concept artist per Untold Games. Ha lavorato anche per aziende come PixelNight, Milestone, Animoka Studios, Hallucigenia e come libero professionista dal 2012. Inoltre, è stato per cinque anni environment instructor e ha tenuto workshop in diverse realtà scolastiche italiane; tenuto seminari in Italia dimostrando il suo processo e le sue riflessioni sulla concept art e ha lavorato per dei tutorial con 3DTotal publishing.

ISCRIVITI SUBITO

GALLERY

RICHIEDI INFO

Workshop aperto a tutti presso la sede di Padova.
E’ richiesta la conoscenza base di Adobe Photoshop.

1 giornata da 8 ore (ore 09:30-13:30 / 14:30-18:30).
Domenica 5 maggio 2019
ISCRIVITI SUBITO
Workshop aperto a tutti presso la sede di Padova.
E’ richiesta la conoscenza base di Adobe Photoshop.
  • Domenica 5 maggio 2019 (Padova)

  • 1 giornata da 8 ore (ore 09:30-13:30 / 14:30-18:30).

  • 29 €

ISCRIVITI SUBITO

IN COSA CONSISTE

In questo workshop impareremo come realizzare uno sketch di composizione, per poi lavorarlo con texture e pittura, fino alla realizzazione finale.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

  • Sketch Composition: ricerca dell’ idea (moodboard)
  • Sketch Composition: shapes (texture ed elementi)
  • Sketch Composition: piani e costruzione (values)
  • Color & Light: colore base (values)
  • Color & Light: texture e painting
  • Color & Light: luce (narrazione)

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è di livello intermedio e richiede conoscenze basi di disegno, anatomia umana, digital painting (Adobe Photoshop)

ISCRIVITI SUBITO

IL DOCENTE

Nato e cresciuto a Genova, in Italia, Massimo Porcella è un concept artist che lavora nel settore dell’intrattenimento. Attualmente è consulente artistico presso gli studi di Smoking Mirror a Milano e come freelancer concept artist per Untold Games. Ha lavorato anche per aziende come PixelNight, Milestone, Animoka Studios, Hallucigenia e come libero professionista dal 2012. Inoltre, è stato per cinque anni environment instructor e ha tenuto workshop in diverse realtà scolastiche italiane; tenuto seminari in Italia dimostrando il suo processo e le sue riflessioni sulla concept art e ha lavorato per dei tutorial con 3DTotal publishing.

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori