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IN COSA CONSISTE

Il workshop spiegherà il processo creativo dell’idea 2D (shapes) fino alla trasformazione in 3D con Blender per passare al render e compositing in Octane, spiegando i “nodi” e i “tools” all’interno di Octane, per compositare e potenziare il proprio modello 3D e l’ intera immagine finale, per passare definitivamente agli ultimi ritocchi in Photoshop.

PROGRAMMA

  • Modulo 1: Introduction to storytelling
  • Modulo 2: Translating the core concept of the storytelling into a series of three different sketches
  • Modulo 3: Choosing your sketch and starting the first phase of development using a cinematic camera angle
  • Modulo 4: Finishing the sketch and starting to add colors in order to give more realism to the scene
  • Modul0 5: Polishing the sketch that will be used as a reference for the detailed cinematic illustration
  • Modulo 6: Considerations on the final sketch making sure that the camera angle, lighting, and mood are very close to the initial storyline idea.
  • Modulo 7: Starting the final illustration using the final sketch as reference.
  • Modulo 8: Finishing the illustration making sure that every element of the image sticks with the original storyline.

A CHI SI RIVOLGE

Professionisti e studenti con una conoscenza base di Adobe Photoshop e Blender (o software analoghi). Consigliato anche l’utilizzo di Octane.

DOCENTE

Nato e cresciuto a Genova, in Italia, Massimo Porcella è un concept artist che lavora nel settore dell’intrattenimento. Attualmente è consulente artistico presso gli studi di Smoking Mirror a Milano e come freelancer concept artist per Untold Games. Ha lavorato anche per aziende come PixelNight, Milestone, Animoka Studios, Hallucigenia e come libero professionista dal 2012. Inoltre, è stato per cinque anni environment instructor e ha tenuto workshop in diverse realtà scolastiche italiane; tenuto seminari in Italia dimostrando il suo processo e le sue riflessioni sulla concept art e ha lavorato per dei tutorial con 3DTotal publishing.

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RICHIEDI INFO

Workshop ONLINE aperto a tutti.

Richiesta una conoscenza base di Adobe Photoshop e Blender (o software analoghi). Consigliato anche l’utilizzo di Octane.

Sabato 18 giugno 2022

8 ore (ore 9:30-13:30 / 14:30 – 18:30).

ISCRIVITI SUBITO

Workshop ONLINE aperto a tutti.

Richiesta una conoscenza base di Adobe Photoshop e Blender (o software analoghi). Consigliato anche l’utilizzo di Octane.

  • Sabato 18 giugno 2022

  • 8 ore (ore 9:30-13:30 / 14:30 – 18:30).

  • GRATIS

IN COSA CONSISTE

Il workshop spiegherà il processo creativo dell’idea 2D (shapes) fino alla trasformazione in 3D con Blender per passare al render e compositing in Octane, spiegando i “nodi” e i “tools” all’interno di Octane, per compositare e potenziare il proprio modello 3D e l’intera immagine finale, per passare definitivamente agli ultimi ritocchi in Photoshop.

PROGRAMMA

  • Modulo 1: Introduction to storytelling
  • Modulo 2: Translating the core concept of the storytelling into a series of three different sketches
  • Modulo 3: Choosing your sketch and starting the first phase of development using a cinematic camera angle
  • Modulo 4: Finishing the sketch and starting to add colors in order to give more realism to the scene
  • Modul0 5: Polishing the sketch that will be used as a reference for the detailed cinematic illustration
  • Modulo 6: Considerations on the final sketch making sure that the camera angle, lighting, and mood are very close to the initial storyline idea.
  • Modulo 7: Starting the final illustration using the final sketch as reference.
  • Modulo 8: Finishing the illustration making sure that every element of the image sticks with the original storyline.

A CHI SI RIVOLGE

Professionisti e studenti con una conoscenza base di Adobe Photoshop e Blender (o software analoghi). Consigliato anche l’utilizzo di Octane.

IL DOCENTE

Nato e cresciuto a Genova, in Italia, Massimo Porcella è un concept artist che lavora nel settore dell’intrattenimento. Attualmente è consulente artistico presso gli studi di Smoking Mirror a Milano e come freelancer concept artist per Untold Games. Ha lavorato anche per aziende come PixelNight, Milestone, Animoka Studios, Hallucigenia e come libero professionista dal 2012. Inoltre, è stato per cinque anni environment instructor e ha tenuto workshop in diverse realtà scolastiche italiane; tenuto seminari in Italia dimostrando il suo processo e le sue riflessioni sulla concept art e ha lavorato per dei tutorial con 3DTotal publishing.

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