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IN COSA CONSISTE

Il game audio è a tutti gli effetti una professionalità che unisce ad aspetti artistico creativi, forti competenze tecnico informatiche. L’audio designer è una figura poliedrica e completa che si muove durante tutto il ciclo di produzione di un videogioco, integrandosi con grafici, designer e programmatori.

PROGRAMMA

  • Modulo 1: Dal lineare all’interattivo
  • Modulo 2: Creatività e tecnica
  • Modulo 3: Strumenti di lavoro
  • Modulo 4: Esempi pratici

A CHI SI RIVOLGE

Professionisti e studenti con una conoscenza base di FMOD (consigliamo di aver installato anche Unreal Engine 4 sul proprio computer).

DOCENTE

Davide Pensato ha 20 anni di esperienza professionale come Game Audio Designer. Laureatosi in ingegneria delle telecomunicazioni al Politecnico di Milano, inizia l’avventura negli Studios milanesi di Ubisoft, con il ruolo di Audio Director. Nel giro di un paio d’anni diventa responsabile del reparto audio entrando nel Board of Directors di Ubisoft Milano. Nel 2007 fonda la propria società (dpstudios) che offre servizi di consulenza per il game audio. Collabora con i principali studi di sviluppo italiani, oltre che a progetti con clienti internazionali. Dal 2009 è docente al Master in Computer Game Development dell’Università di Verona e intraprende un progetto didattico specifico sull’audio nei videogiochi che lo porta poi a diventare docente presso IED (corso di Game Audio). Oggi è anche insegnante di Game Audio Production presso Event Horizon School.

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RICHIEDI INFO

Workshop ONLINE aperto a tutti.

Richiesta una conoscenza base di FMOD (consigliamo anche di aver installato Unreal Engine 4 sul proprio computer).

Sabato 19 febbraio 2022

4 ore (ore 14:30 – 18:30).

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Workshop ONLINE aperto a tutti.

Richiesta una conoscenza base di FMOD (consigliamo anche di aver installato Unreal Engine 4 sul proprio computer).

  • Sabato 19 febbraio 2022

  • 4 ore (ore 14:30 – 18:30).

  • GRATIS

IN COSA CONSISTE

Il game audio è a tutti gli effetti una professionalità che unisce ad aspetti artistico creativi, forti competenze tecnico informatiche. L’audio designer è una figura poliedrica e completa che si muove durante tutto il ciclo di produzione di un videogioco, integrandosi con grafici, designer e programmatori.

PROGRAMMA

  • Modulo 1: Dal lineare all’interattivo
  • Modul0 2: Creatività e tecnica
  • Modul0 3: Strumenti di lavoro
  • Modulo 4: Esempi pratici

A CHI SI RIVOLGE

Professionisti e studenti con una conoscenza base di FMOD (consigliamo di aver installato anche Unreal Engine 4 sul proprio computer).

IL DOCENTE

Davide Pensato ha 20 anni di esperienza professionale come Game Audio Designer. Laureatosi in ingegneria delle telecomunicazioni al Politecnico di Milano, inizia l’avventura negli Studios milanesi di Ubisoft, con il ruolo di Audio Director. Nel giro di un paio d’anni diventa responsabile del reparto audio entrando nel Board of Directors di Ubisoft Milano. Nel 2007 fonda la propria società (dpstudios) che offre servizi di consulenza per il game audio. Collabora con i principali studi di sviluppo italiani, oltre che a progetti con clienti internazionali. Dal 2009 è docente al Master in Computer Game Development dell’Università di Verona e intraprende un progetto didattico specifico sull’audio nei videogiochi che lo porta poi a diventare docente presso IED (corso di Game Audio). Oggi è anche insegnante di Game Audio Production presso Event Horizon School.

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