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IN COSA CONSISTE

In questo workshop vi mosterremo il workflow lavorativo per realizzare uno sculpt 3D a partire da un concept e impostarlo e prepararlo per la stampa 3D.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

  • Introduzione alla stampa 3D, con panoramica delle diverse tecnologie utilizzabili, sistemi in house e service di tipo professionale
  • Analisi del concept e brainstorming delle problematiche. Di fondamentale importanza nell’esecuzione di un lavoro finalizzato alla creazione di un oggetto fisico è l’aver chiare in mente le eventuali limitazioni che la tipologia di processo comporta. Sulla base di questo si può analizzare un concept e capire a monte in fase di scultura quali saranno le aree da sintetizzare, reinterpretare, nonché come approcciare il lavoro cercando di ottimizzare la pipeline
  • Scultura: come approcciare la scultura di un personaggio, sia lato tecnico, investigando metodologie per la realizzazione di diverse superfici, uso di mesh base, asset , kitbashing, sia lato estetico, cercando di focalizzarsi sull’estetica e l’infondere uno stile al proprio lavoro
  • Ingegnerizzazione per la stampa, cenni di cut and keying, quando e come è richiesta una particolare ingegnerizzazione, differenza tra stampa fine al solo prototipo e pensata per la produzione in serie

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è rivolto a chi abbia una una conoscenza base delle funzioni del software Zbrush.

DOCENTE

Ex dottore in biologia, Daniele “Danko” Angelozzi, si dice sia impazzito a causa dell’esposizione in laboratorio a sostanze tossiche. Così ha deciso di guadagnarsi da vivere modellando e scolpendo mostri e pupazzi.

Freelancer con esperienza decennale specializzato nella scultura di character, è anche istruttore certificato Pixologic per il programma Zbrush.

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RICHIEDI INFO

Prerequisiti: richiesta una conoscenza delle funzioni di base del software Zbrush.
Workshop aperto a tutti presso la sede di Torino.

2 giornate da 8 ore (ore 09:30-13:30 / 14:30-18:30).
Sabato 29 e domenica 30 giugno 2019 a Torino

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Prerequisiti: richiesta una conoscenza delle funzioni di base del software Zbrush.
Workshop aperto a tutti presso la sede di Torino.
  • Sabato 29 e domenica 30 giugno 2019 a Torino

  • 2 giornate da 8 ore (ore 09:30-13:30 / 14:30-18:30) a Torino

  • 99 €

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IN COSA CONSISTE

In questo workshop vi mosterremo il workflow lavorativo per realizzare uno sculpt 3D a partire da un concept e impostarlo e prepararlo per la stampa 3D.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

  • Introduzione alla stampa 3D, con panoramica delle diverse tecnologie utilizzabili, sistemi in house e service di tipo professionale
  • Analisi del concept e brainstorming delle problematiche. Di fondamentale importanza nell’esecuzione di un lavoro finalizzato alla creazione di un oggetto fisico è l’aver chiare in mente le eventuali limitazioni che la tipologia di processo comporta. Sulla base di questo si può analizzare un concept e capire a monte in fase di scultura quali saranno le aree da sintetizzare, reinterpretare, nonché come approcciare il lavoro cercando di ottimizzare la pipeline
  • Scultura: come approcciare la scultura di un personaggio, sia lato tecnico, investigando metodologie per la realizzazione di diverse superfici, uso di mesh base, asset , kitbashing, sia lato estetico, cercando di focalizzarsi sull’estetica e l’infondere uno stile al proprio lavoro
  • Ingegnerizzazione per la stampa, cenni di cut and keying, quando e come è richiesta una particolare ingegnerizzazione, differenza tra stampa fine al solo prototipo e pensata per la produzione in serie

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è rivolto a chi abbia una una conoscenza base delle funzioni del software Zbrush.

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IL DOCENTE

Ex dottore in biologia, Daniele “Danko” Angelozzi, si dice sia impazzito a causa dell’esposizione in laboratorio a sostanze tossiche. Così ha deciso di guadagnarsi da vivere modellando e scolpendo mostri e pupazzi.

Freelancer con esperienza decennale specializzato nella scultura di character, è anche istruttore certificato Pixologic per il programma Zbrush.

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