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IN COSA CONSISTE

I fumetti sono un medium semplice ma di grandissima forza. Si possono raccontare storie che al cinema costerebbero milioni di dollari, semplicemente usando carta e penna. Attualmente, i fumetti europei e giapponesi sono la mia ispirazione principale e i loro creatori mi hanno plasmato come artista.
In questo workshop voglio mostrare quanto le forme espressive di questo medium siano utili quando si lavora come concept artist nell’industria dei videogiochi.

PROGRAMMA

Parte 1: Seeing Red – The Art of RUINER

RUINER è uno shooter cyberpunk sviluppato da Reikon Games, ispirato agli anime degli anni ’90 e ambientato nel 2091 in un luogo immaginario chiamato Rengkok City. Il team che ha realizzato il gioco, piccolo ma molto focalizzato, è riuscito nell’obiettivo di dare al gioco un carattere molto forte. In questa presentazione condividerò il nostro approccio generale alla produzione artistica e quelli che erano i nostri obiettivi, oltre a mostrare come è avvenuto il processo di design e introdurre i partecipanti al mondo del gioco.

Parte 2: Workshop: Freeze Frame (The Power of Comics)

  • Cosa rende i fumetti così belli?
  • Quali forme espressive possono essere apprese dai fumetti? Flusso narrativo, movimenti di camera, sintesi, espressione, emozione.
  • Realizzazione di un’illustrazione seguendo il mio workflow lavorativo e i miei consigli
  • Portfolio review e discussione

A CHI SI RIVOLGE

Professionisti e studenti con una conoscenza base/media di Adobe Photoshop.

DOCENTE

Benedykt Szneider è un illustratore e concept artist. Nato nel 1982, vive a Varsavia, Polonia, è autore di fumetti come Diefenbach e SYN. Il suo ultimo lavoro è stato RUINER, videogioco pubblicato da Devolver Digital, sul quale è stato creative director e concept artist.

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GALLERY

RICHIEDI INFO

Workshop in lingua inglese aperto a tutti presso la sede di Milano.

Richiesta una conoscenza base/media di Adobe Photoshop. E’ necessario disporre del proprio computer.

2 giornate da 8 ore (ore 09:30-13:30 / 14:30-18:30).
Sabato 6 e domenica 7 giugno 2020 (Milano)

199 €

(prezzo scontato del 25% a 149 € fino al 30/11/2019).

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Workshop in lingua inglese aperto a tutti presso la sede di Milano.

Richiesta una conoscenza base/media di Adobe Photoshop. E’ necessario disporre del proprio computer.

  • Sabato 6 e domenica 7 giugno 2020

  • 2 giornate da 8 ore (ore 09:30-13:30 / 14:30-18:30).

  • 199 €

    (sconto del 25 % a 149 € fino al 30/11/2019).

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I fumetti sono un medium semplice ma di grandissima forza. Si possono raccontare storie che al cinema costerebbero milioni di dollari, semplicemente usando carta e penna. Attualmente, i fumetti europei e giapponesi sono la mia ispirazione principale e i loro creatori mi hanno plasmato come artista.
In questo workshop voglio mostrare quanto le forme espressive di questo medium siano utili quando si lavora come concept artist nell’industria dei videogiochi.

PROGRAMMA

Parte 1: Seeing Red – The Art of RUINER

RUINER è uno shooter cyberpunk sviluppato da Reikon Games, ispirato agli anime degli anni ’90 e ambientato nel 2091 in un luogo immaginario chiamato Rengkok City. Il team che ha realizzato il gioco, piccolo ma molto focalizzato, è riuscito nell’obiettivo di dare al gioco un carattere molto forte. In questa presentazione condividerò il nostro approccio generale alla produzione artistica e quelli che erano i nostri obiettivi, oltre a mostrare come è avvenuto il processo di design e introdurre i partecipanti al mondo del gioco.

Parte 2: Workshop: Freeze Frame (The Power of Comics)

  • Cosa rende i fumetti così belli?
  • Quali forme espressive possono essere apprese dai fumetti? Flusso narrativo, movimenti di camera, sintesi, espressione, emozione.
  • Realizzazione di un’illustrazione seguendo il mio workflow lavorativo e i miei consigli
  • Portfolio review e discussione

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IL DOCENTE

Benedykt Szneider è un illustratore e concept artist. Nato nel 1982, vive a Varsavia, Polonia, è autore di fumetti come Diefenbach e SYN. Il suo ultimo lavoro è stato RUINER, videogioco pubblicato da Devolver Digital, sul quale è stato creative director e concept artist.

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