Corsi brevi

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2020-06-03T16:57:40+02:00

Anatomy – Introduction

Il corso di anatomia artistica è introduttivo e si concentra sullo sviluppo di abilità e tecniche del disegno figurativo. Questo corso breve si rivolge agli studenti che hanno poca o nessuna esperienza nell’arte visiva, proponendo di presentare le tecniche di disegno figurativo e lo studio della composizione anatomica, con esercitazioni mirate e lezioni con modella dal vero.

2020-06-03T16:33:27+02:00

Digital Painting in Photoshop

Diretto e tenuto da Enrico Camerra, il corso di Digital Painting in Photoshop è rivolto a quei professionisti che necessitano di nozioni sul digital painting, agli aspiranti artisti che vogliono passare dall’arte tradizionale alla colorazione digitale, a chi vuole acquisire le basi per un futuro approfondimento della digital art e a chiunque sia appassionato o incuriosito dalla digital art.

2020-06-03T17:04:17+02:00

Character Design: A to Z

Tenuto da Giorgio Baroni, il corso di Character Design è focalizzato sullo sviluppo del concept di un personaggio per il mondo dell’entertainment, partendo dalle regole base e passando per le varie tecniche e diversi workflow fino alla realizzazione di un rendering definitivo di livello professionale. Saranno inoltre toccati argomenti quali la scelta dei colori, l’uso delle luci, la comprensione di un brief e la finalizzazione dell’immagine per il portfolio personale.

2020-06-03T17:03:17+02:00

Game Production

Diretto e tenuto da Fabio Cristi. Il corso breve in Game Production ha come obiettivo quello di illustrare agli studenti le metodologie di produzione e di gestione di un videogioco, dalla fase di pre-produzione fino all’uscita del gioco sul mercato.

2020-06-03T17:02:16+02:00

Shader Programming

Diretto e tenuto da Andrea Tabacco. Nel corso breve dedicato agli shaders, gli studenti impareranno conoscere ed applicare le tecniche di rendering real-time, partendo dai modelli di illuminazione standard fino all’uso creativo degli shaders per risultati non fotorealistici.

2020-06-03T17:01:35+02:00

Character Design in Zbrush

Diretto e tenuto da Paolo Lamanna, nel corso breve di Character Design in Zbrush dedicato alla creazione di un personaggio con Zbrush, si comincerà dalle basi del più popolare e usato software per lo sculpting 3D per giungere poi, nel corso delle lezioni, alla finalizzazione del character, pronto per l’uso in un videogioco.

2020-06-03T17:00:48+02:00

Concept Art: Environment

Diretto e tenuto da Massimo Porcella, il corso breve di concept art dedicato agli environment, mostra quali sono i passi che ogni concept artist muove all’interno del proprio mondo. La figura del concept artist non si limita soltanto al disegno, ma anche allo studio analitico del soggetto, ricavando informazioni di carattere diverso che poi saranno applicate per reinventare graficamente.

2020-06-03T16:59:58+02:00

Animazione in Maya

Diretto e tenuto da Francesco Aloisi il corso breve di Animazione in Maya vuole gettare le basi per conoscere uno dei software più utilizzati dalle grandi case di produzione a livello cinema e videogames. Maya è un software che offre un set di funzionalità complete per la scultura e la modellazione 3D

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