Project Description

Sconti dal 40%

IL MASTER

Augmented Reality, Virtual Reality

La realtà virtuale e la realtà aumentata sono mezzi che stanno cambiando il modo di creare, comunicare e intrattenersi. La mixed reality è il futuro della realtà virtuale, in cui ambienti digitali e reali si uniscono per garantire un grado di immersività senza precedenti.

Questo MASTER in MIXED REALITY è rivolto all’apprendimento delle tecniche principali rivolte alla produzione del mercato dell’interattività, del design e dello sviluppo di applicazioni VR+AR.

Attraverso lo studio di tecniche di 3D (Real Time Graphics), con MAYA e 3DSMAX, design e programmazione rivolta a UNITY e UNREAL, costruzione delle User Interface e utilizzo di Oculus,  HTC Vive e Hypereal si porterà il candidato allo sviluppo di prototipi funzionanti.

Il corso richiede una competenza di base in facoltá logiche, nonchè sufficiente padronanza della lingua inglese volta alla comprensione di testi scritti. Sono di grande beneficio una passione verso il mondo del 3D, gaming, prototipazione, capacità relazionali e di lavoro in gruppo.

SOFTWARE SKILLS

  • Unity
  • Unreal
  • Maya
  • 3DSMAX

SBOCCHI PROFESSIONALI

  • Aziende post produzione video, VFX
  • Pre-produzione video
  • Software house sviluppo di videogiochi PC/console/mobile
  • Software house sviluppo VR/AR
  • Architecture, interior, exterior design
  • Automotive
  • Asset per produzione

VISORI

INFO

Il MASTER in MIXED REALITY è aperto a tutti, per apprendere dalle basi sino alle tecniche più avanzate, per acquisire le facoltà utili alla produzione in ambiente della realtà virtuale e della realtà aumentata.


Il corso è attivo nelle sedi di Torino.

400 ore – durata da Novembre a Giugno – Annuale

Possibilità di Stage Aziendale presso le aziende convenzionate con la scuola nelle varie sedi Italiane e Estere. Al termine del percorso di studi e in seguito ad una valutazione dei docenti e dei professionisti di settore, verranno selezionate le figure più idonee all’inserimento negli stage aziendali e ai laboratori specializzati.

COSTO SOLUZIONE UNICA IMMEDIATA 20%
PREZZO DI LISTINO:  € 4.999,00
Sconto del 20% sul TOTALE = € 3.999,00 iva inclusa

Valido nelle sedi Torino e Milano dal 01/06/2019 al 31/08/2019

COSTO SOLUZIONE “ISCRIZIONE + SALDO POSTICIPATO”

TOTALE  € 4.999,00 – ISCRIZIONE  € 499,00 – SALDO  € 4.500,00

Sconto del 20% sul TOTALE = € 3.999,00 iva inclusa

(Iscrizione € 499,00 entro il 31/08/2019 e saldo € 3.500,00 entro il 15/10/2019)

COSTO SOLUZIONE RATEIZZATA

TOTALE €5.449,00 – ISCRIZIONE  € 499,00 – RATE n. 9  € 550,00

Sconto del 20% sul TOTALE = € 4.360,00 iva inclusa

(Iscrizione € 499,00 entro il 31/08/2019 e 9 RATE da  € 429,00 a partire dal 15/10/2019)

Tutte le iscrizioni nelle tempistiche con sconti attivi, riceveranno uno sconto sul Totale annuo del Corso/Master. Lo Sconto è subordinato all’adesione della sede di riferimento. L’iscrizione potrà essere effettuata direttamente presso la sede o via Bonifico (contattare la segreteria per dati e informazioni)

RICHIEDI INFO

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Modellazione 3D Env/Hard Surface:
  • Maya/3dsMax
  • Modellazione avanzata: interni+automotive
  • Sculpting 3D: Env/Hard Surface in ZBrush
  • Unwrapping: UV
  • Textures:
  • Photoshop
  • Substance Painter
  • Rigging Mechanical
  • Shading Theory: Unity
  • Unity Pipeline
  • Shading in Unity via ShaderForge
  • Scripting base per Unity
  • Create un progetto con Unity e la build di una scena
  • User interface design:
  • grafica e programmazione (UI)
  • Photoshop ed elementi di grafica
  • Composizione

  • Formal Abstract Design Tool
  • Definizioni di Play e Game
  • Componenti Fondamentali del Gioco
  • Lavorare con Elementi Formali
  • Sutton-Smith, Play and Ambiguity
  • Prototyping
  • Brainstorming and Ortodox
  • Concettualizzazione
  • Design Interativo
  • Design per Giochi Mobile
  • Fast Mobile Cycle
  • Mechanic oriented game design
  • User Experience design (UX)
  • Interface design
  • Ethics
  • Level design
  • Pipeline/ Agile / I.F.F.
  • Gamification

  • Intro VR, AR, MR e hardware ad esse connesse
  • Intro Unity
  • Componenti fondamentali per la vr
  • Scripting C#
  • Import / Export Unity
  • VR Integration
  • VR interation
  • AR
  • AR usando VUFORIA

  • Prodotti e tecnologie del mercato di oggi
  • Come costruire diverse applicazioni di realtà aumentate
  • Integrazione con cellulari
  • Riconoscimento delle immagini e tracking degli oggetti
  • Riconoscimento di elementi in esterno
  • Apple ARKit
  • Sketch, Balsamiq, Justinmind
  • Sviluppo di un progetto
  • La realtà aumentata come strumento di promozione marketing

  • Creazione di un Configuratore Automotive
  • Utilizzare l’Oculus come strumento per la Mixed Reality
  • Creazione di un ambiente interattivo

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