IL CORSO
Il corso GRATUITO di INTRODUZIONE ALLA MOTION GRAPHICS ti permetterà di apprendere i primi rudimenti di questa disciplina.
Questo corso ti guiderà attraverso tutte le nozioni base utili a creare video di animazione Motion Graphics 2D e 3D. Affronterai i principi di animazione, il design e la loro applicazione in programmi come After Effects e Cinema 4D.
Al termine del corso sarai in grado di muovere i primi passi nel mondo dell’animazione grafica e realizzare un video completo.
DETTAGLIO DEL CORSO
- Lezione 1: Introduzione alla motion graphics
- Lezione 2: Principi di animazione
- Lezione 3: Interfaccia di Adobe After Effects
- Lezione 4: Animazione, chiavi, regole e principi.
- Lezione 5: Character animation in Adobe After Effects
- Lezione 6: Introduzione a Cinema4d
- Lezione 7: Animazione in Cinema4d
- Lezione 8: Materiali, luci e render in Cinema4d
- Lezione 9: Mograph in Cinema4d
- Lezione 10: Compositing 2d+3d
IL DOCENTE – MARCO HOLLAND
Marco Holland è nato a Torino 8 maggio del 1976, laureato presso l’Università degli Studi di Torino in Storia del Cinema, si diploma presso l’Accademia del Cinema di Bologna in post-produzione e editing Avid. La sua passione per la computer grafica lo porta presto ad abbandonare il montaggio per avvicinarsi alla produzione di effetti visivi in CGI e successivamente alla motion graphics.
Freelance Motion Designer dal 2008 realizza progetti video elaborandone la progettazione, la creatività e lo sviluppo produttivo nell’ambito del cinema, del video e della comunicazione e eventi.

GALLERY
RICHIEDI INFORMAZIONI