Descrizione Progetto

IL CORSO

Il corso di Boardgame Design, della durata di un anno, ti preparerà alla professione del game designer per i giochi tradizionali destinati al mercato editoriale. Attraverso lo studio dei principali modelli e delle scuole di design, imparerai a riconoscere ed utilizzare gli elementi chiave di un prodotto ludico per realizzare giochi che non siano solo divertenti, ma che rappresentino espressione della cultura della quale il gioco è non solo destinatario, ma anche risultato.

All’interno del corso imparerai a conoscere le tradizioni del gioco, la sua storia, il suo sviluppo, ma non solo: imparerai a seguire il gioco in ogni sua fase di sviluppo, dal concept all’arrivo nelle mani del giocatore, con tutti i passaggi intermedi. Come Game Designer sarai responsabile della scintilla creativa, della definizione di meccaniche appassionanti ed innovative, della stesura di documentazione specifica, imparerai a pensare in modo creativo, a elaborare idee rapidamente, a prototiparle e reiterarle attraverso un continuo processo di analisi, modifica ed implementazione. Nelle tue mani risiede la chiave del divertimento del giocatore e, in ultima analisi, la responsabilità del successo di un prodotto!

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO (PDF)

INFO

Il corso si tiene completamente ONLINE.

120 ore – durata da ottobre 2021 a giugno 2022 – Annuale

COSTO € 1199,00 iva inclusa

RICHIEDI INFO

IL DOCENTE  – SPARTACO ALBERTARELLI

Spartaco Albertarelli è un autore di giochi e giornalista italiano.

Collabora dal 1987 con Editrice Giochi, uno dei massimi editori italiani di giochi da tavolo. È stato per 10 anni responsabile editoriale dell’edizione italiana di Dungeons & Dragons ed è, dal 1992, responsabile dello sviluppo della linea RisiKo!.

Ha pubblicato decine di giochi per adulti e per bambini, molti dei quali tradotti in più lingue, fra cui il giapponese e il coreano.

RICHIEDI INFORMAZIONI

    I campi contrassegnati con un * sono obbligatori

    Con il bottone “invia la richiesta”, confermi di aver preso visione, e di accettare, la privacy policy.

    INVIO DI COMUNICAZIONI SU ULTERIORI CORSI E PROMOZIONI