Andrea Fioravanti Corso base Unreal Engine

Andrea Fioravanti, , docente del Corso base Unreal Engine, è un appassionato di pittura, fumetti, illustrazione e cinema. Si diploma con lode all’Accademia di BellecArti ACME di Novara nel 2013. Contemporaneamente si avvicina al mondo della 3D Digital Art grazieca Daniele Scerra studiando a Torino presso Scuola Internazionale di Comics e Event Horizon School.

Ha collaborato per diversi anni con lo studio torinese 34BigThings come Environment Artist partecipando alla realizzazione di vari videogiochi come Hyperdrive Massacre, Goat of Duty e Redout. Attualmente, oltre alla docenza del corso base Unreal Engine presso Event Horizon School, lavora come 3D Artist freelance collaborando con varie aziende italiane e estere e spaziando dal campo dei videogame a quello della stampa 3D.

“Mettere costantemente alla prova le proprie conoscenze e le proprie capacità tecniche confrontandosi con altri professionisti e lavorando in team è un’esperienza estremamente formativa e elettrizzante, fondamentale per ampliare non solo il proprio bagaglio tecnico ma anche quello artistico.”

Linkedin

ArtStation

Facebook

Insegna in

Gallery