Alex Zucca Corso di Game Design

Grandissimo appassionato di videogiochi sin dalla tenerissima età, il docente del nostro corso di Game Design Alex  Zucca ha fatto dei videogame una professione. Ha seguito un percorso di studi ben strutturato, che l’ha portato a laurearsi in Comunicazione Digitale presso la Statale di Milano e si è successivamente articolato in un master dedicato al Game Design organizzato dallo IED di Roma e nel Master in Digital Entertainment, Media e design dello IULM di Milano.

Approdato in Milestone da oltre un decennio, il suo percorso professionale lo ha visto impegnato in tutti gli ambiti del Game Design, partendo da semplice stagista fino a diventare Lead Designer della serie WRC e delle IP Sebastien Loeb Rally e Gravel, contribuendo inoltre alla pubblicazione di oltre una quindicina di titoli.

Oggi Alex Zucca è anche uno dei nostri docenti nell’ambito del corso di Game Design.

Corsi e Master

2019-09-18T16:16:42+02:00

Game Design

Il corso di game design, della durata di tre anni, ti preparerà a creare un’esperienza di gioco avvincente, di quelle che tengono il giocatore incollato allo schermo. Il game design non è grafica, né scrittura creativa, né programmazione pura. E’ bensì quella disciplina tecnica che si occupa di definire un prodotto videoludico in ogni suo aspetto e di seguirlo in ogni sua fase di sviluppo.

Gallery