Torino, prima capitale d’Italia, la città dove è nato il cinema, è anche la sede centrale di Event Horizon School.

Dove tutto è cominciato: da 8 studenti a 500 in 3 anni.

Una sede di 1.000 mq che comprende la Event Horizon School, la Event Horizon Studios e la 34BigThingssocietà di produzione in ambito video games, vincitori del premio Drago d’Oro per Redout.

Un unico complesso per dare modo agli studenti di avvicinarsi fin da subito all’ambito professionale, infrangendo la distinzione tra scuola e lavoro.

La nostra sede offre una serie di Corsi e Master dedicati al mondo dell’entertainment, personalmente curati dai professionisti e dalle società partner del settore. Esplora la sezione per scegliere il tuo percorso formativo o scrivici per avere maggiori informazioni o prenotare un colloquio con uno dei nostri docenti.

Valerio Donato

VALERIO DI DONATO

Direttore dipartimento Game Development

Master in Game Technology presso l’IT University di Copenhagen. CEO e Fondatore di 34BigThings, Game Director per Redout e Hyperdrive Massacre. Sono uno sviluppatore di videogiochi a 360 gradi (game design, programmazione, AI, PCG, 3D, 2D, shading e sfx) con una vasta esperienza con Unity, Unreal Engine 4 e progettazione di Game Engine. Ho una vasta esperienza (più di 10 anni) nello sviluppo di software utilizzando i più popolari linguaggi OO (C ++ / C # / Java / OBJ-C), linguaggi di scripting (Javascript, CoffeeScript, lua). Ho scritto tre motori di gioco (due in C ++ per Windows e uno 2D in HTML5 per Web e Mobile) e l’ultimo è stato utilizzato in un gioco top10 su iOS App Store.

Richiedi Informazioni

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori