Padova, una città antica con una cultura millenaria. Per Event Horizon School una nuova sfida.

Diretta da Mauro Salvador, la sede di Padova darà agli studenti l’opportunità di apprendere le pipeline di lavoro di una vera produzione.

Un’opportunità per gli studenti di imparare stando a stretto contatto con la realtà del Game Development, infrangendo la distinzione tra scuola e lavoro.

La nostra sede offre una serie di Corsi e Master dedicati al mondo dell’entertainment, personalmente curati dai professionisti e dalle società partner del settore. Esplora la sezione per scegliere il tuo percorso formativo o scrivici per avere maggiori informazioni o prenotare un colloquio con uno dei nostri docenti.

Valerio Di Donato

MAURO SALVADOR

Direttore dipartimento Game Development

Mauro Salvador è dottore di ricerca in Culture della Comunicazione, ha scritto saggi sulle metodologie di studio del videogioco, sul suo rapporto con altre forme di comunicazione e sull’integrazione di servizi di geolocalizzazione nelle pratiche ludiche. Ha pubblicato le monografie In gioco e fuori gioco (Mimesis, 2015) e Il Videogioco (La Scuola, 2013) e, con Marco Pellitteri, il saggio Conoscere i videogiochi (Tunué, 2014). Insegna Game Design alla Event Horizon School of Digital Art, Produzione di Contenuti per i Media Digitali all’Università di Bologna e gestisce un Laboratorio di Contenuti per il Web all’Università di Modena e Reggio Emilia.

Lavora inoltre come game designer freelance con il collettivo Dotventi ed è fra i fondatori di G|A|M|E- Game as Art, Media, Entertainment, prima rivista accademica in Italia dedicata ai videogiochi.

Richiedi Informazioni

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori